Shkanely Ramos, questo è il nome dell’artista che dal 2000 si è stabilità in Sardegna, più precisamente a Santa Giusta(OR), originaria di Guadalajara, capitale dello Stato di Jalisco – Messico, dove ha ultimato gli studi, laureandosi in arti visive presso il Centro Universitario di Architettura e Disegno.
Inizia la carriera da scultrice affermandosi con diversi riconoscimenti e partecipando a svariati simposi di scultura nazionali e internazionali in Messico, in Canada e in Italia fino ad approdare definitivamente in Sardegna grazie a uno Stage formativo con il famoso maestro Pinuccio Sciola.
Shkanely chiamata comunemente Nely oltre ad adempiere con dedizione e amore il ruolo coniugale, svolge importanti attività artistiche, di animazione e promozione sociale e culturale.
Laureata in arti visive, predilige operare un linguaggio figurativo per porre l’accento su ciò che intende trasmettere, spesso legato al senso dell’esistenza, alla meditazione dell’uomo e di ciò che lo circonda. Nely si dedica con tanta gioia e amore al suo lavoro cosi essendo una donatrice di emozioni nel dare forme ed espressività a blocchi inanimati, infondendogli parte della propria anima.
Continuamente richiesta in ambito nazionale e internazionale tra simposi e richieste su ordinazione si sta distinguendo e confermando di essere una grande artista dal cuore nobile come pochi e un’ottima scultrice, infatti, nel luglio del 2012 è stata invitata dal Governo del Kazakistan con altri 19 artisti internazionali per partecipare al simposio di scultura del paese.
Situata a Santa Giusta, l'azienda di Shkanely Ramos si chiama “La Hormiguita” ed è la residenza artistica con laboratori e percorsi didattici rivolti a bambini e persone svantaggiate, qui prendono vita molte sue opere.

Motore di ricerca personalizzato.
Vai alla ricerca dell'"Arte"

Condividi Questo sito.